© 2021 IMPOSSIBLE-NEWS - All right reserved -  Sito web realizzato da Riccardo Giorgi e Valentina Roma.

Alla Grande Moschea di Roma vernissage di una pittrice del Senegal


Vernissage 17 gennaio ore 17:00 alla ” Grande Moschea di Roma” in  Viale della Moschea, 85 si inaugura la mostra personale della pittrice MADINA SOW M’BODJI, espone la sua produzione nella personale che ci permetterà di conoscere l’artista, nel suo percorso pittorico. Nasce a Goreé in Senegal dove vive studia arte, consegue diplomi di pittura danza e perfezionamento stilistico. Nell’anno 2009 si trasferisce in Italia dove vive e lavora nella Capitale. Artista poliedrica, oltre a dipingere e danzare crea gioielli e una collezione di abiti in stile africano. Nelle sue opere utilizza antiche tecniche pittoriche africane usando cotone, lana e spago. La pittrice è la vincitrice del secondo Premio della mostra Art Hug – Abbraccio D’Arte, III edizione, con l’opera “MADRE TERRA”.


Il Concorso Artistico Art Hug, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Artisticamente, è una grande collettiva d’arte che ha visto la partecipazioni di artisti internazionali, una finestra sul mondo per vedere oltre i pregiudizi e ampliare i propri orizzonti. Con questa manifestazione l’arte diventa scambio tra culture, mettendo in luce differenze ed analogie che permettono di ampliare il proprio bagaglio culturale.
All’inaugurazione saranno presenti numerosi diplomatici, politici italiani e internazionali, artisti e amanti dell’arte.

Vernissage 17 gennaio ore 17:00 inaugurazione.
La mostra rimarrà aperta nei giorni 18 e 19 gennaio dalle ore 10,00 alle 20,00 ad ingresso gratuito.

Viale della Moschea, 85 Roma

Vi aspettiamo numerosi per osservare dal vivo le creazioni dell’artista.

Associazione Culturale ArtisticaMente
Presidente: Carmine Perito
Direzione artistica ed organizzativa; Annacarla Merone
Irena Pavlyshyn

Articolo di Valentina Roma IMPOSSIBLE-NEWS


Lascia un commento