Allestimento Vernissage “la gioia di vivere”

Testo: Annacarla Merone

Il giorno 21 novembre alle ore 17 fino al 5 dicembre 2019, il Municipio Roma I Centro, in Via della Greca n.5, apre i battenti alla mostra d’Arte Contemporanea “La Gioia di Vivere”, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Test’Art che proporrà artisti emergenti, le cui opere saranno presentate dallo Scrittore d’Arte Ciro Cianni.
Il titolo della mostra “LA GIOIA DI VIVERE”, curata da Annacarla Merone, nasce dall’esigenza di contrastare il peso delle problematiche sociali in cui viviamo, con la voglia di regalare all’occhio e all’animo del visitatore quelle emozioni positive, gioiose; quelle emozioni che troppo spesso rimangono offuscate dalla negatività esterna che ci pervade.


Ritenendo l’arte un veicolo comunicativo ad ampio spettro, gli artisti sono stati sollecitati da Test’Art, a tirar fuori la loro visione positiva della vita per trasmetterla al visitatore.
In questo modo si cerca di creare tra organizzatori, artisti e visitatori un gioco di scambio, una sorta di “effetto domino” che solleciti in tutti, per l’appunto “LA GIOIA DI VIVERE”.


L’evento, patrocinato dal Municipio Roma I Centro, vedrà la partecipazione del Presidente dell’Accademia Europea delle Arti, Dott. Luigi Favero, Diplomatici, Giornalisti e amanti dell’arte.
La serata sarà allietata dagli interventi musicali del coro altAVoce, diretto dal Maestro Federico Capranica.

Valentina Roma Pittrice

Redazione

redazione.impossiblenews@gmail.com

Valentina Roma Ufficio Stampa Riccardo Giorgi Art Director e Grafico