GALLERIA D’ARTE PURIFICATO.ZERO DI ROMA

Il nome della galleria è Purificato.Zero, nome scelto sul modello di una formula moderna che vuole indicare evoluzione, crescita, velocità. Un modo per sottolineare la volontà di utilizzo del web secondo i migliori canoni della connessione, della comunicazione e della condivisione. La Galleria, oltre ad avere la fortuna di essere in un ambito urbano straordinariamente ricco di cultura, si trova in una delle zone più conosciute ed eleganti della capitale: il Quartiere Trieste. 

Il suo indirizzo elettronico è galleriartepurificato.zero@gmail.com

“Organizziamo per i soci Eventi ed Esposizioni con opere dei più affermati artisti moderni e contemporanei. Ci muoveremo su progetti in concomitanza con eventi di richiamo per la città con l’intenzione ben precisa di puntare sull’intraprendenza e sulla motivazione di ogni mostra, alla scoperta o ri-scoperta degli artisti, contestualizzando le opere nell’ambito dei loro studi e delle loro ispirazioni.

La prima mostra presentata nella Galleria d’Arte Purificato.Zero (Via Bisagno, 11) è stata la personale di Enrico Benaglia dal titolo “Inventario degli stupori”. Una raccolta di splendide opere scelte tra i capolavori più recenti, a prolungamento della sua esposizione presso la prestigiosa Fondazione Marco Besso. Di lui, nella prefazione al catalogo, Alida Maria Sessa scrive: Enrico Benaglia artista onirico ma arreso al reale. Anzi quasi sbaragliato dal sottotesto inquietante e magico della realtà. Giocoso, eppure sempre ad indagare i significati riposti del gioco della vita. Intenso e profondo. Benaglia poeta La nostra Galleria punta la sua attenzione su artisti selezionati per qualità del loro lavoro e storicità del percorso, e di questi ha a disposizione un vasto assortimento di opere da consultare on line e da poter consegnare a domicilio con professionalità e tempestività. Una caratteristica commerciale di valore sulla quale faremo grande comunicazione per offrire in ogni momento soluzioni alle più svariate richieste delle opere di artisti affermati sia moderni che contemporanei

redazione.impossiblenews@gmail.com

Valentina Roma

Riccardo Giorgi