GIOVANNA SILVESTRI ARTISTA DIGITALE IN SECOND LIFE

Giovanna Silvestri è nata a Roma il 29/03/1958.

Già docente di ruolo di Latino e Greco, nel 2007 scopre Second Life, piattaforma virtuale in cui fotografa avatars di sua invenzione, rielaborando gli scatti in forma pittorica, con l’ausilio del photoshop; nascono, così, i suoi’fotodipinti’(photopaintings)

Dal 2017 comincia a proporre i lavori migliori, stampati in hd su plexiglas, su tela e su dibond, inpiù gallerie d’arte, europee ed italiane: da Berlino a Parigi, da Milano a Firenze, da Forlì a Cervia,da Spoleto a Roma.

  • Partecipa ad alcuni eventi significativi: la Biennale RomArt 2017;
  • Virtus e Dòmino Dominio, il Festival delle Arti Visive/Nuvola Creativa 2018-2019;
  • La prima edizione de I Mille di Sgarbi, Cervia 2019;
  • La Biennale di Milano 2019;
  • La mostra-evento Tra Sacro e Profano al Museo V.Crocettiin Roma, 2019.

Ottiene alcune menzioni speciali e premi prestigiosi:

  • La Menzione di Merito SpoletoArte 2019,
  • Il Premio Modigliani 2019,
  • L’ Honorable Circle Award/Circle-Arts 2019,

il Premio della Critica e il Premio Artista di Avanguardia Art Now 2020.

Alcuni suoi lavori sono pubblicati nelle monogafie, pluripremiate, di Arpinè Sevagian, del 2017, del 2018, del 2019 e del 2020;

Sul volume terzo degli Important World Artists WWAB, U.S.A., 2018; nell’Annuario Internazionale degli Artisti Mondadori, 2020.

Le immagini più significative, di soggetto femminile, definite dalla Sevagian “ultrareali e deliziosamente concettuali” sono esposte in permanenza a Roma, la città in cui vive, in via Margotta, presso la Galleria Spazio Area Contesa Arte delle Sorelle Tina e Teresa Maria Zurlo. Il fotografo indiano Manas Rajan Pattnaik, ha scritto di lei su Flickr:

“ Study of body language and human forms,specifically females, is her speciality. Her photographs..No No..Paintings..No No..Illustrations..Umm..Let me say, her creations are always beautiful..Dreaming..Inspiring..Soft, emoting a thousand emotions without uttering a word. Beautiful by heart and soul, she is an inspiring human being”.

redazione.impossiblenews@gmail.com

Valentina Roma Ufficio Stampa

Riccardo Giorgi Grafica