La sua Arte e’ stata protagonista in una Mostra collettiva internazionale a Trastevere

Artista Valentina Roma
Titolo opera Batman e RobinTecnica Mista e Acrilico
120x80cm
Il fumetto capolavoro di Batman ( Robert Kant ne è ideatore e creatore ) e’ riuscito a restituire a questa figura quell’aspetto gotico e tenebroso tipico del suo esordio conferendo alle storie molta azione e drammaticità senza trascurare l’aspetto ironico che lo ha sempre contraddistinto. Da sempre personaggi atti a proteggere il bene dal male sono ormai entrati nell’immaginario collettivo .
Nel mio dipinto Batman e Robin emerge una forte carica di positività .
I soggetti rappresentati hanno valori universali poiché rispecchiano la sicurezza del mondo infantile. Un periodo di gioia e spensieratezza , il periodo dell infanzia appunto. Attraverso il colore fresco dato da pennellate fluide e piatte, arricchite da tonalità vivide fanno riemergere questi aspetti per me fondamentali.In un mondo come quello di oggi parzialmente scuro credo sia fondamentale far rinascere una forma di speranza attraverso un esplosione di colori, ecco quindi una lunga serie di fumetti che serve a trasmettere all’osservatore ciò che più ricerca , ovvero tranquillità e sicurezza nell’ avvenire.
Nell’opera Batman e Robin si può osservare come i personaggi emergendo dall’oscurità accorrono in soccorso di chiunque ne abbia bisogno. Il dipinto rispecchia in pieno la mia personalità, i miei valori, le mie emozioni diventando un tutt’uno con l’opera. Io sono ciò che dipingo.
Mostra internazionale d’arte, organizzata dal maestro Spagnolo Gorgonio Sanjuán, a Roma. Un armonia di colori, forme, ma soprattutto emozioni che trasmette ogni opera. Esposizione alla Galleria “Laboratorio”in via del Moro 49, zona Trastevere, esposizione dal 03 al 10 agosto. Artisti provenienti da tutto il mondo America Latina e Europa e l’unica italiana valentina Roma. Un esperienza magnifica, scambio culturale, nel mondo dei colori e “l’arte a 360*, insieme alla prof.ssa Victoria de la Serna, un un’artista per eccellenza.














