CULTURA. ROMA, A PALAZZO VELLI MOSTRA-CONCORSO AIAM DAL 7 ALL’11 OTTOBRE ESPOSIZIONE DI QUADRI E SCULTURE

CULTURA. ROMA, A PALAZZO VELLI MOSTRA-CONCORSO AIAM
DAL 7 ALL’11 OTTOBRE ESPOSIZIONE DI QUADRI E SCULTURE

(DIRE) Roma, 5 ott. – Si terra’ a Roma, presso Palazzo Velli, nel quartiere Trastevere, l’esposizione di opere pittoriche nell’ambito della 43, l’edizione del trofeo ‘Medusa Aurea”, organizzato dall’Accademia Internazionale di Arte Moderna (AIAM), presieduta da Franca Di Furia. In mostra, a contendersi i premi
70 opere pittoriche e 10 sculture, che hanno superato la fase di selezione. Saranno presenti anche dipinti Effettisti.
Mercoledi’ 7 ottobre, alle ore 17, ci sara’ il taglio del nastro. L’esposizione rimarra’ aperta, con ingresso libero e nel pieno rispetto delle disposizioni Covid, fino a domenica 11 ottobre inclusa, dalle ore 17 alle 20. Interverranno Giulia Manzu’, presidente della Fondazione Giacomo Manzu’, e Jose’ Dali’.
“La manifestazione di quest’anno e’ la piu’ partecipata in mezzo secolo di storia dell’AIAM, nonostante le difficolta’ dovute al coronavirus. Sono giunte all’Accademia circa 1500 opere di Arte figurativa e Narrativa. Molte di esse sono state realizzate durante la lunga quarantena e rappresentano il vissuto emozionale di quel tragico periodo, di cui purtroppo avvertiamo ancora la coda velenosa”, ha dichiarato Francesca Romana Fragale, vicepresidente dell’AIAM.
Domenica 11 ottobre, ultimo giorno della mostra, si terra’ in contemporanea, presso il teatro Ghione, in via delle Fornaci 37, con inizio alle ore 10, la cerimonia di premiazione.
(Red/ Dire
16:07 05-10-20 .

Francesca Romana Fragale