ART-E PASSIONE ED ARTE 2021 FERRARI INCONTRA L’ARTE – MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE VISIVA E CONTEMPORANEA

Vernissage: domenica 18 Luglio h 12 Finissage: domenica 25 luglio Chiostro di S. Agostino via Via Vittorio Emanuele, 12 Monastero di S. Erasmo Via G. Garibaldi, 19 Veroli FR A cura della direzione del MACO MUSEUM

Il MACO MUSEUM – Museo Arte Contemporanea è lieto di presentare “Arte Passione e Arte”, ed. 2021. La kermesse, dal successo conclamato, riunirà sotto la sua egida diverse eccellenze italiane: l’arte contemporanea, le automobili Ferrari (capolavori di ingegneria e design), il bel canto e l’alta moda.

Ciò si concretizzerà nella presenza preziosa di una selezione di autori di arti visive odierni, del Ferrari Club di Fiuggi (Fr), del soprano Orietta Manente (voce storica del Maestro Ennio Morricone) e pianista accompagnatore Luigi Mastracci e del brand di alta moda interno al MACO, MP Fashion, che presenterà in esclusiva un abito ispirato al mondo Ferrari. Inoltre si esibirà in una performance dedicata alla Ferrari , l’artista Filomena Vezza.


Trattasi di una valida e proficua sinergia volta ad appagare ed allietare il pubblico.
Le vetture, dislocate nel suggestivo centro storico di Veroli, sublimeranno l’esposizione di arti visive.
Rapidi come un modello di Maranello, i guizzi artistici degli artisti selezionati daranno mostra di sé in locations d’eccellenza, con un felice contrasto tra architetture antiche e tratti stilistici contemporanei.
Il mito della velocità, della propositività, del progresso, promosso e osannato dai Futuristi ad inizio secolo, tornerà in circostanze mutate ad animare il mondo artistico.


Durante il vernissage sarà esposto un prezioso disegno originale di Sergio Scaglietti, famoso designer e carrozziere Italiano che ha disegnato l’auto più iconica mai costruita la “ FERRARI 250 GTO SCAGLIETTI “.


Al fine di creare un intreccio quanto più saldo possibile con il mondo dell’arte del passato e della cultura, nella giornata inaugurale sarà prevista una visita ai luoghi d’interesse del centro di Veroli, a cura della Pro Loco della città e dell’associazione Airone.


L’evento sarà documentato con servizi del team SOCIAL del MACO MUSEUM, che darà la più ampia promozione internazionale agli Artisti partecipanti all’esposizione di Arte Visiva Contemporanea.

Gli Artisti partecipanti:
 
ALESSANDRO PRIOLO
ANGELO SILVIO LORENZO IONTA
CARLA FILIPPI (Nevél)
CARLA TOMATIS
CAVALIERE
DEBORA FERRUZZI CARUSO
ELVIRA SIRIO
FENY PARASOLE
HENRIK SAAR
LUCIANO COSTANTINI
MARIA FELICE VADALA’
MARIA GRAZIA ZANETTI
MARUSA GIOVINAZZO
MAURIZIO SACCHINI
MAURO BURSI
NICOLETTA MARRA
PAOLA DALLA PELLEGRINA
PALOA ZANNONI
PATRIZIA ALMONTI
ROBERTA CORAL
SILVANA MARTINI
SONIA TALARICO
TONI TRAGLIA
UMBERTO MAFFEO
VALENTINA MISTRETTA
VALENTINA ROMA

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_8941.jpg

Luciano Costantini
Direttore MACO MUSEUM

Ivan Caccavale
Vicedirettore MACO MUSEUM

Giulia Zanesi
Pubbliche relazioni MACO MUSEUM

Piero Ricciardi
Presidente SCUDERIA FERRARI CLUB FIUGGI

Pier Luigi Bonanni
Resp. comunicazione SCUDERIA FERRARI CLUB FIUGGI