”state of the art” a cura di Monica Ferrarini

Venerdì 28 gennaio alle ore 17 si è inaugurata la mostra collettiva di arte contemporanea

State of the Art” presso la Galleria La Pigna sita all’interno del prestigioso Palazzo Maffei Marescotti in via della Pigna 13- Roma. 

L’evento, curato dal critico d’arte Monica Ferrarini dell’Associazione M.F.eventi con la collaborazione di Alice Di Piero, ha avuto il patrocinio morale della Regione Lazio.

In occasione del vernissage era presente la trasmissione televisiva Arte 24.

“La mostra collettiva “State of the Art” vuole stimolare una riflessione costruttiva e approfondita sullo stato attuale dell’arte, senza voler forzatamente inseguire novità o inclinazioni estremamente avanguardistiche o soggiogate a mode o a tendenze. A tale fine sono stati selezionati artisti di comprovata esperienza e indiscussa abilità tecnica e creativa che, attraverso il loro lavoro, concorrono a delineare in maniera chiara uno spaccato di ciò che oggi accade nel panorama artistico internazionale.

Le opere esposte sono tutte originali nella tecnica e ricche di concetto, diversificate tra loro per stile e linguaggio ma tenute insieme da un’evidente e solida radice culturale nell’arte moderna e contemporanea. Ad ospitare l’evento una location di eccezione, la Galleria La Pigna, sita nel cortile del cinquecentesco Palazzo Maffei Marescotti, imponente edificio extraterritoriale di proprietà della Santa Sede, nel cuore di Roma a pochi passi dal Pantheon, Piazza Navona e Fontana di Trevi. Una manifestazione, dunque, di grande prestigio che intende altresì coinvolgere lo spettatore in un’esperienza visiva che vada a stimolare la percezione attraverso un cammino da intraprendere singolarmente, in piena autonomia, ciascuno secondo la propria esperienza e sensibilità.”

ARTISTI PARTECIPANTI

Olga Beketova

Sonia Bukhgalter

Irene Carnevale

Geneviève Chaussé

Sophie Donatien

Amelie Monira Egenolf

Fabrizio Farina

Marussa Giovinazzo

Karine Grazia

Tamara Jare

Lize Krüger

La Pira Gessica

Elisabeth Lopez

Stefania Nicolini

Stefano Paulon

Thelma Pott

Kaori Sakaguchi

Karina Simon

Clarissa Solaeche

Diego Veneziani

Dany Walker

Barbara Bertoncelli

Piero Campanini

Aleksandra Cegielska

Manuela Citti

Marta Dunal,

Heide Fennert

Natasscha Girelli

Bego Goyeneche

Linda Heim

Joanna Wojtal Kalinowska

Maria La Gioia

Lady Yupiigold

Christina Mitterhuber

Paolo Parsi

Eralda Pitto

Valentina Roma

Ekaterina Samitina

Maria Stamati

Russell Vanececk

Stephane Vereecken

Karoline Winter

La curatrice della Mostra Monica Ferrarini con le telecamere di Arte 24