‘‘I mille di sgarbi”
LO STATO DELL’ARTE CONTEMPORANEA IN ITALIA
“Artisti d’Italia”, a cura di Vittorio Sgarbi

Dal 25 marzo al 25 aprile 2022
Villa Reale di Monza
Il progetto culturale “I Mille di Sgarbi” continua il suo percorso dedicato alla valorizzazione dell’arte contemporanea con la grande mostra collettiva “Artisti d’Italia”, a cura di Vittorio Sgarbi.

Dal 25 marzo al 25 aprile 2022 la Villa Reale di Monza ospita al terzo piano Belvedere della Reggia, con la sua vista emozionante sul Parco, oltre 200 opere di 100 artisti tra cui l’artista Elettra Spalla,

del panorama nazionale e internazionale, accuratamente e personalmente selezionati dal curatore e critico ferrarese.
Con “Artisti d’Italia” il visitatore potrà immergersi in un universo carico di memorie, suggestioni, elementi biografici e autobiografici, fantasie e provocazioni, rendendo ogni opera un punto di interconnessione tra realtà e interiorità, tra mondo esterno e anima degli artisti.
Pittura, disegno, scultura e fotografia danno vita ad un percorso che mette a confronto gli esiti di tante ricerche artistiche di qualità.

Il curatore Vittorio Sgarbi:
“L’arte contemporanea, in tutte le sue forme, dialogherà con la magnificenza degli Appartamenti Reali ai piani nobili e le sue ricche decorazioni e gli arredi storici. Questa grande mostra collettiva sarà uno scambio reciproco e un laboratorio del pensiero e della creatività; per comprendere al meglio l’arte contemporanea non si può prescindere dalla continuità con l’antico e quindi con il moderno. “Artisti d’Italia” sarà la mostra degli artisti contemporanei, pensata per loro, concepita per loro, resa possibile da loro”.

La mostra è ideata e organizzata dall’Associazione Lo Stato dell’Arte, in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.
INFO E ORARI
L’inaugurazione della mostra (25 marzo 2022) è riservata solo ad artisti e autorità.
L’apertura al pubblico è da sabato 26 marzo.

Orari di apertura: sabato, domenica e festivi dalle ore 10.30 alle 18.30 (ultimo ingresso un’ora prima).
Biglietto: Intero 10,00 euro; ridotto 8,00 euro. Il biglietto di mostra permette la visita alla Villa Reale negli stessi giorni e orari di apertura.
Segui la mostra sui nostri canali social
Facebook: Lo Stato dell’Arte
Instagram: Lo Stato dell’Arte


www.impossible-news.com
Magazine di Arte
redazione.impossiblenews@gmail.com