MOSTRA COLLETTIVA D’Arte PEACH VIBRATION

Mostra collettiva arte contemporanea

20 febbraio – 14 marzo 2024

Titolo ”Peach Vibration”

a cura di Velia Littera

Opening 20 febbraio 2024 | ore 18:00

Galleria Pavart | Roma

Roma, febbraio 2024

Il 20 febbraio 2024 Pavart gallery presenta la mostra collettiva “Peach Vibration” curata da Velia Littera, un dialogo tra tanti talentuosi artisti contemporanei che si sono ispirati al colore dell’anno 2024, il rosa pesca (peach fuzz). 

Artisti in mostra:

Barbara Lo Faro, Valeria Magini, Arianna Palmieri, Olga Teksheva, Prisca Tozzi, Manuela Scannavini, Caltanino, Ferdinando Carbone, Biagio Castilletti, Davide Cocozza, Nino De Luca, Umberto Ippoliti, Luigi Notarnicola, Pennyboy, Stefano Trappolini, Giovanni Trimani. 

Tutti gli artisti invitati dalla curatrice Velia Littera hanno realizzato dipinti, sculture in marmo o ferro, tele materiche ed altre opere in tecnica mista tutti con un accenno al colore tenue Peach Fuzz come volessero dare un abbraccio globale. Peach Fuzz, colore Pantone dell’anno 2024 è una nuance cromatica delicata e calda, che ricorda la pesca appena raccolta e la sua morbidezza. Un colore che trasmette dolcezza, armonia e gentilezza, in un mondo che ne ha sempre più bisogno.

Un abbraccio globale come gesto di pace che può trasformare le differenze in punti di forza, che unisce le persone in un legame di solidarietà e fratellanza. Ci ricorda che, nonostante le nostre diversità, siamo tutti parte di un’unica famiglia umana e che solo insieme possiamo costruire un mondo migliore.

Questo colore è come un sussurro di calore sulla pelle, una carezza delicata che porta con sé una sensazione di dolcezza e comfort. È una tonalità con sfumature che si mescolano armoniosamente tra il rosa tenue e l’arancione. Nelle sue sfumature si può intravedere la promessa di giornate serene e spensierate, dove il tempo sembra scorrere più lentamente e ogni momento è avvolto da un’atmosfera di calma e tranquillità. È un colore che invita alla riflessione e all’apprezzamento delle piccole gioie della vita. In un mondo spesso frenetico e freneticamente online, questo colore rappresenta un rifugio di pace e serenità, un invito a rallentare il passo e ad apprezzare la bellezza che ci circonda. 

La mostra “Peach vibration” quindi vuole essere un messaggio di amore e condivisione. L’arte ci viene incontro e infatti gli artisti invitati da Velia Littera, giovanissimi e non, hanno tutti accettato di realizzare delle opere d’arte legate da un filo rosa peach ed hanno creato insieme un potente strumento di espressione e comunicazione che influirà profondamente sull’esperienza estetica ed emotiva dei visitatori di questa mostra d’arte così particolare.

Wine tasting: Casa vinicola Borgo del Baccano

Per informazioni:

Pavart Roma, galleria d’arte contemporanea: info@pavart.it | IG @pavartroma | T. +39 06 58303356