© 2021 IMPOSSIBLE-NEWS - All right reserved -  Sito web realizzato da Riccardo Giorgi e Valentina Roma.

NEL VERNISSAGE Magical Christmas la performance di Monica Argentino


aa

Monica Argentino (Alice Moon) nasce a Roma, dove vive e lavora attualmente. Eclettica artista a tutto tondo pittrice, body painter, video artist, performance, ideatrice di diversi format che uniscono la pittura alla musica le arti perfomative. Autodidatta spinta da un talento naturale per il disegno e la pittura, segue poi gli studi come grafica illustratrice, portando in luce  la sua speciale peculiarità di colorista.
I suoi progetti contemplano come elementi principali il corpo e la sua trasformazione, un leitmotiv che ricorrerà nella sua ricerca artistca attraverso una indagine ed una sperimentazione continua, che esprime con body art ed opere pittoriche, ed il più delle volte contaminandole tra loro. L’ispirazione per le sue opere pittoriche nasce dal suo interesse per il dualismo tra corpo ed anima e per la duplicità della natura umana. Il filo conduttore e senza dubbio la bellezza, ma come giudizio estetico ma come ricerca della verità e significato dell esistenza.

[/row

 

                                    BODY TO ART

Progetto artistico di Monica Argentino dove il corpo umano viene utilizzato come tela sulla quale esprimere la proprio sensibilità e creatività. Il corpo come soggetto ed oggetto, mezzo di massima espressione artistica. Il progetto artistico consiste nel dipingere corpi nudi di modelle ma anche di persone (normali) con corpi e canoni estetici comuni, rivendicando il corpo e la sua grande forza come veicolo di messaggi sociali e le performance come momento di indagine profonda del sè. La corporeità si afferma com il territorio di ricerca identitaria.
Con il duo progetto Body To Art-performance Art/body painting live, vuole rappresentare il corpo svincolato dagli stereotipi di bellezza, simboleggiando il cambiamento sia fisico che emotivo materia e spirito. Gesti, suoni, colori, si fondono per dare vita ad uno scenario emozionante tra immagini ed immaginario, interamente dal vivo sotto gli occhi del pubblico presente.

VERNISSAGE MAGICAL CHRISTMAS PROTAGONISTA DI UNO SPETTACOLO DI BODY ART L’ARTISTA MONICA ARGENTINO.

Sabato 15 dicembre 2018 presso la Gallery NVMEN in via capo d’Africa n 9 a due passi dal Colosseo a Roma si è inaugurata la mostra MAGICAL CHRISTMAS ART&PARTY una collettiva.

L’evento organizzato dalla HerArtGallery direttore artistico Claudio Alicandri e Nancy Chieppa in collaborazione con la curatrice  Sonia Vecchio, la mostra  ha visto presentato 26 artisti emergenti con opere diversi. La performance di Monica Argentino  ha lasciato tutti i presenti senza fiato per la sua bravura artistica rendendo un corpo di una modella opera d’Arte.

SONIA VECCHIO MONICA ARGENTINO CLAUDIO ALICANDRI

LA MODELLA DI MONICA ARGENTINO CON LE OPERE DELLA PITTRICE E FASHION BLOGGER VALENTINA ROMA

Body Painting

Il critico d’Arte Ugo Bongarzoni al Magical Christmas Art & Party

INAUGURAZIONE GALLERY NVMEN ART E PARTY

Testo Valentina Roma

Foto Riccardo Giorgi

redazione.impossiblenews@gmail.com

www.impossible-news.com


Lascia un commento