© 2021 IMPOSSIBLE-NEWS - All right reserved -  Sito web realizzato da Riccardo Giorgi e Valentina Roma.

Colorful Autumn Art Encounters


“L’arte attraverso le diversità e le molte sfaccettature unisce e arricchisce le culture del mondo. Il colore, materia da toccare o moto dell’anima, si espande in mille vibrazioni, divenendo linguaggio universale. L’arte e il colore favoriscono percezioni in un personale sentire verso il piacere del bello per rendere migliore la Vita”.

L’evento “Colorful Autumn” Art Encounters è organizzato e curato da Sonia Vecchio & Claudio Alicandri e si svolgerà in una location d’eccezione: palazzo dell’Ambasciata della Repubblica Araba D’Egitto (Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche via delle Terme di Traiano, 13 Roma) che si trova nel rione Monti, il più antico quartiere di Roma a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali.


La rassegna d’arte nasce da un’idea dei curatori di “incontro” fra artisti e creativi italiani e internazionali operanti nei campi della pittura, scultura, fotografia e arte digitale, incontro nel quale ci racconteranno le loro diverse personalità attraverso la loro espressione artistica.
La finalità del progetto è, dunque, quella di creare un trait d’union fra culture diverse ma con un focus comune: l’arte.
“Il messaggio che l’arte dovrebbe sempre offrire a chi la osserva, la apprezza, la protegge è che l’essere umano, indipendentemente dalla sua etnia, cultura, provenienza, stato sociale è ben altro che materia, e che la complessità del nostro cervello, la sua autocoscienza, il desiderio di conoscere, evolverci, sopravvivere, i nostri sentimenti costituiscono un’eccentricità biologica non comune. L’arte ha, indiscutibilmente, il compito di ricordare all’uomo, in ogni punto del pianeta egli si trovi, che un afflato divino coabita la sua esistenza, lo lega ai suoi simili, meritando degna ed adeguata testimonianza”.(U.Bongarzoni)

 

La serata inaugurale, di mercoledì 23 Ottobre 2019, verrà presentata dall’attore e showman Pascal Persiano special guest dell’evento.
La tv regionale RETE ORO riprenderà la serata che andrà in onda nel format televisivo al servizio dell’arte e della cultura Arte24.
Durante il vernissage saranno presenti i critici d’arte Silvia Filippi e Ugo Bongarzoni e verranno consegnati i cataloghi con testo critico e le targhe di merito a tutti gli artisti selezionati in mostra.
Ad arricchire ulteriormente la serata ci sarà una sfilata di moda di abiti da sposa dell’Atelier Menì dello stilista Mauro Menichino.
Fotografa dell’evento Francesca Di Mario.

Press Office

Valentina Roma Impossible-news


Lascia un commento