© 2021 IMPOSSIBLE-NEWS - All right reserved -  Sito web realizzato da Riccardo Giorgi e Valentina Roma.

FIL DI FERRO, STENCIL E INSTALLAZIONI VISTE DA VALENTINA ROMA


Fil di Ferro, Stencil e installazioni al Castelletto Art Music Festival 2018

Nella splendida cornice romana immersa nel verde via di Torre Angela N° 700, ieri 21 LUGLIO  dalle 18:00 fino a tarda nottata si è inaugurato il Vernissage di tre noti artisti internazionali: Flavio Kampah Campagna, Massimo Rizzuto, Giancarlo Neri.

L’atmosfera era piacevole, invitante ed esaltava l’interesse degli spettatori esclusivi venuti ad ammirare delle opere uniche esposte.

– Valentina che cosa ti ha colpito particolarmente del Vernissage?

– L’unione tra Arte Musica e lo stile romano della struttura, creano una fusione inaspettata di emozioni che colpiscono gli amanti della creatività. Luci, musica rilassante e un intrattenimento completo di drink e gastronomia hanno reso speciale la serata.

– Quale opera ti ha inspirato più curiosità essendo una pittrice?

– L’opera che mi è rimasta particolarmente impressa è stata un’istallazione di Giancarlo Neri: un insieme circolare di luci e sedie disposte sul prato erboso che al calar della luce offrivano uno spettacolo misterioso e intrigante.

http://www.giancarloneri.com/

– Che cosa ti affascina della street art di Kampah?

– L’unione di pittura e grafica che realizza tramite la tecnica dello stencil tipica della street art. I suoi soggetti sono volti di attori e attrici estrapolati da fotogrammi di film famosi, da Fight Club a 2001 Odissea nello Spazio. Si crea così un corto circuito tra antico e moderno, un Ritorno Al Futuro dove un fotogramma di un film di fantascienza si trova appeso su un antico muro romano.

http://www.kampah.com/

– Che cosa ne pensi della scultura di Massimo Rizzuto?

– Credo sia veramente un grandissimo scultore contemporaneo, perché ha creato queste installazioni estremamente originali, inspirate dalla teoria delle stringhe. Crea degli intricati percorsi con il classico fil di ferro, per omini in miniatura, incollati sul filo si dimenano, lottano e vivono le loro esistenze in un gioco di luci e ombre che lasciano a bocca aperta per la suggestione.

http://massimorizzuto.com/

– Cosa ricorderai di questa serata?

– Ogni vernissage è una carica di energia positiva e creativa che mi spinge sempre più ad affinare il mio stile pittorico.

http://www.valentinaromamodarte.com/

redazione.impossiblenews@gmail.com

https://www.impossible-news.com/

https://www.facebook.com/roma.impossiblenews.7

Articolo di Riccardo Giorgi e Valentina Roma

Leggi l’articolo PDF


Lascia un commento