© 2021 IMPOSSIBLE-NEWS - All right reserved -  Sito web realizzato da Riccardo Giorgi e Valentina Roma.

Accademia Del lusso ad Altaroma


ACCADEMIA DEL LUSSO

PER LA PRIMA VOLTA AD ALTAROMA

 LA SFILATA  “INNOVATION CATWALK”

Roma, 24-27 gennaio 2019 

Piattaforma di lancio per i designer emergenti e centro propulsore dell’Alta Moda italiana,

Altaroma è sinonimo di tradizione e sperimentazione.

Luogo d’incontro privilegiato tra tradizione sartoriale, ricerca e avanguardia in uno scenario internazionale  dove si fondono Arte, Moda e Cultura,

Altaroma si è affermata negli anni per dare spazio a nuovi  e ambiziosi designer.

Tra i protagonisti della nuova edizione 2019, si inserisce quest’anno Accademia del Lusso che, per la prima volta a far parte del calendario della prestigiosa kermesse con la sfilata

“Innovation Catwalk”.

Sei allievi fashion designer hanno presentato le loro creazioni, realizzando capsule collection di 10 abiti.

Direttrice Accademia del Lusso Roma, Laura Gramigna, commenta: “Accademia del Lusso si pone come obiettivo principale quello di formare i profili professionali più richiesti del settore: dallo stile al marketing, dal brand management al fashion design e alla comunicazione Moda. La nostra scuola lavora alacremente per garantire ai nostri studenti un brillante futuro lavorativo. Proprio in questa prospettiva, abbiamo selezionato i progetti più adeguati al contesto esclusivo di Altaroma, in modo da essere un palcoscenico per il loro talento. Siamo molto orgogliosi di partecipare a questa manifestazione e siamo sicuri che questo ci consentirà non solo di dare visibilità ai nostri studenti ma anche di consolidare la nostra presenza sul territorio”.

Laura Gramigna foto Riccardo Giorgi

Valeria Oppenheimer e Laura Gramigna

La sfilata è stata presentata dalla bellissima Valeria Oppenheimer che per l’occasione ha indossato un abito della collezione di Antonio Martino Couture

Gli studenti  di Roma: Viviana Rosati, Lorenzo Papi, Mariadele Roia, Anna Voronkova –  – Kristina Marovic e Maja Milosevic –

Per la sede di Belgrado, consentirà ai partecipanti di manipolare i tessuti e dare spazio alla creatività, per trasformare ogni capo in un prodotto originale e senza termini di paragone.

I Designer

Viviana Rosati

Laureata in Psicologia, ha inseguito il suo sogno, frequentando il corso di Fashion Product Design presso l’Accademia del Lusso di Roma. La capsule ideata per Altaroma si ispira alle variegate piume degli uccelli, con riferimenti sia agli stili tribali che richiamano atmosfere esotiche, sia agli stili più classici ed eleganti. Questa collezione è stata concepita attraverso un attento studio dei materiali e dei colori, con una particolare attenzione alla silhouette. Gli accostamenti inusuali di piume, pelle intagliata, manipolata e dipinta, mescolata con lana e georgette, hanno dato vita ad un prodotto di grande effetto.

 

Lorenzo Papi

Studente presso l’Accademia del Lusso di Roma per il corso di Fashion Design, Lorenzo Papi ha ideato una collezione che prende ispirazione dal bondage utilizzando materiali come Pelle e Latex, con abbinamenti di materiali più sofisticati e delicati come la Georgette.

Mariadele Roia

Studentessa presso l’Accademia del Lusso di Roma, dopo aver terminato gli studi ed essersi specializzata nel campo della oda come stilista, modellista e sarta, inizia a dare vita alle sue prime creazioni e a sperimentare nuove tecniche di lavorazione, partecipando a molti dei progetti creativi di Accademia del Lusso. La collezione per Altaroma è composta da 10 outfit caratterizzati da forme morbide e avvolgenti, colori delicati e stampe su tessuti raffinati. Ispirata ad una donna contemporanea e viaggiatrice, la stilista ha ideato giacche sartoriali oversize, versatili e dal taglio maschile che si mescolano alla femminilità di gonne a tubo, applicazioni preziose e spalle importanti ispirate allo stile vittoriano.

mariadele roia,impossible news

foto Riccardo Giorgi

Anna Voronkova

Il background professionale “non convenzionale” di Anna Voronkova la rende una personalità unica. Con un Master in Ingegneria negli Stati Uniti e un Master in Business Administration presso la London Business School, solo nel 2015, a seguito del trasferimento a Roma della sua famiglia, la designer ha deciso di seguire le sue aspirazioni, iscrivendosi ad Accademia del Lusso.

La collezione “The Lost Civilization” ideata per Altaroma si ispira alle affascinanti civiltà degli Incas, Maya e Sumeri le cui abilità nell’architettura e nella maglieria rivivono in capi lussuosi che celebrano artigianalità e femminilità. Tutti i capi sono realizzati con lana italiana di altissima qualità.

 

Maja Milosevic

Appassionata di oda fin da piccola, studia Fashion design presso Accademia del Lusso di Belgrado e fonda il brand GlaMM. Per Altaroma presenta la collezione “Instant Crush”, ispirata alla società contemporanea, dove tutto è diventato “istantaneo”. I capi di questa collezione sono realizzati a mano con materiali pregiati come Seta, Lana, Raso, spicca una particolare cura dei dettagli e degli accessori.

”La scelta dei colori pastello esalta femminilità ed eleganza.”

Kristina Marović

Originaria del Montenegro, ha frequentato il post diploma di Fashion design presso la sede di Accademia del Lusso a Belgrado. Arte e vita sono il connubio che ha da sempre caratterizzato il suo stile e che si ritrova anche in questa collezione ispirata al “lago dei Cigni”. Partendo dalle sembianze del Cigno Nero, interpretandolo secondo la sua visione, Kristina Marović ha utilizzato materiali come Tulle, Seta, Raso e Piume per trasmettere eleganza e leggerezza.

 

Valentina Roma fashion blogger del magazine impossible-news

Antonio Martino Couture stilista e  docente

Pietro Polidori

 valentina Roma fashion blogger del magazine impossible-news.com  modella e pittrice

 

www.impossible-news.com

Valentina Roma fashion blogger

Riccardo Giorgi art director,grafico e fotografo

redazione.impossiblenews@gmail.com


Lascia un commento