Arte e moda la presentazione dall’agapè Lounge& Bistrot

Arte e moda“, sabato 2 dicembre la presentazione all’Agapè Lounge&Bistrot

·       Redazione AV LIVE

·        

Il giorno Sabato 2 dicembre alle ore 17.30 si è svolto l’evento “Arte e Moda” all’ Agapè Lounge&Bistrot di Avellino.

Come nasce questo appuntamento tra arte e moda? Lo chiediamo direttamente a Gianfranco Fiore e Marco Gallotta.

Gianfranco Fiore: “L’evento nasce innanzitutto dalla passione personale che lega i proprietari dell Agapè al mondo dell’arte e l’incontro con me e Marco Gallotta per cercare di promuovere il mondo dell’arte a 360 gradi. Questo sarà un Vernissage in cui ci saranno alcune opere di Marco Gallotta e alcune realizzazioni del Brand Core che unisce l’artigianato all’arte. Innanzitutto voglio avere l’onore di presentarti io Marco Gallotta. 

Marco Gallotta è un artista di origine italiana, ma che vive da anni a New York. È un artista riconosciuto a livello internazionale e vanta collaborazioni e clienti importanti come Ferrari, Chanel, Nike, Vogue, Campari, Dolce e Gabbana, la Metropolitan Transit Authority di New York City, Radio City Music Hall, il premio Oscar Ennio Morricone ed un ‘ultima riconoscenza per cui sta ancora festeggiando. 

E’ stato nominato tra i 3 artisti finalisti dell’ AD ART SHOW 2023 a New York nello scorso novembre. Per concludere è un mio carissimo amico che ho avuto al mio fianco nel lancio di questo nuovo progetto dal nome Core che nasce con lo scopo di portare l’arte in giro per le città, all’aria aperta, per essere ammirata non solo nelle gallerie d’arte o nelle nostre case, ma anche indossata attraverso delle borse realizzate da artigiani italiani che riportano intagliate o stampate le opere, come in questo primo progetto, proprio di Marco Gallotta. 

Sono onorato che la prima firma del progetto di Core sia stata di Marco Gallotta, un artista di fama internazionale”. 

Marco Gallotta: “Grazie mille Gianfranco per la tua presentazione. 

Quando Gianfranco mi ha chiamato per sapere se volevo essere presente a questa iniziativa, ho dato subito il mio assenso e contributo. Conosco Gianfranco da qualche anno e dalla nostra prima conoscenza a New York si è subito instaurata una sintonia personale che è poi sfociata anche nel suo bellissimo e innovativo progetto di Core. Non è usuale poter indossare un’opera che oltre ad essere realizzata da artigiani, riporta un’opera realizzata da un artista. Io personalmente le indosso tutti i giorni ed è una bellissima sensazione per chi ama l’arte”. 

Gianfranco Fiore: “Volevo ringraziare l Agapè Lounge&Bistrot di Avellino per la sensibilizzazione al mondo dell’arte e la disponibilità ad ospitare questo evento e grazie a lei per l’intervista. . 

Marco Gallotta: “Grazie e continuate a seguire le emozioni che l’arte trasmette. 

Un saluto da New York”.